TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

DEFINIZIONI E REGOLE GENERALI


I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.


● Cliente o Acquirente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Sito Vetrina centroabbigliamentoturotti.com, accettando le Condizioni Generali di Vendita.


● Centro Abbigliamento Turotti Angelo anche indicato con: centroabbigliamentoturotti.com, Turotti Abbigliamento, Centro Abbigliamento Turotti vanno a indicare il venditore. con sede legale a Rovato, in Via Europa, 6 , Brescia. Iscritta al Registro delle Imprese di Brescia,P.IVA 00495650988 C.F TRTNGL61A03C618p numero di iscrizione REA BS 272334


● Fornitore: con questo termine si identificano tutte le aziende/ attività produttive dove il Centro Abbigliamento Turotti si rifornisce e acquista i propri articoli per poi a sua volta rivenderli.


● Parti: significa congiuntamente Centro Abbigliamento Turotti Angelo (o Turotti Abbigliamento, Centro Abbigliamento Turotti, centroabbigliamentoturotti.com) e i Clienti.


● Condizioni Generali di Vendita: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Sito Vetrina del Centro Abbigliamento Turotti.


● Articoli: va indicare tutti i prodotti/oggetti messi in vendita dal Centro Abbigliamento Turotti sul Sito Vetrina centroabbigliamentoturotti.com e social network collegati.


● Sito vetrina: va ad indicare il sito centroabbigliamentoturotti.com con l’ esposizione on-line virtuale di tutti gli articoli messi in venduta e gestito dal Centro Abbigliamento Turotti e accessibile tramite l’URL https://www.centroabbigliamentoturotti.com, attraverso il quale è possibile mettersi in contatto con il nostro negozio fisico e acquistare i Prodotti tramite: telefono, email, social network o attraverso programmi di messaggistica come Messenger, WhatsApp e/o similari.


● Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, secondo le “Condizioni di Vendita” qui sotto riportate, tra Centro Abbigliamento Turotti Angelo e i Clienti attraverso il sito vetrina e/o social network collegati.


● Ordini: significa gli ordini di acquisto degli articoli da parte dei Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo le procedure riportate nelle “Condizioni di Vendita” qui sotto riportate.


● Conferma d’Ordine: significa il messaggio che verrà inoltrato al Cliente attraverso uno dei seguenti metodi: email, WhatsApp. Attraverso questi messaggi il Centro Abbigliamento Turotti Angelo comunicherà ai Clienti l’accettazione degli Ordini art. 2.2.


● Prezzo o costo: significa il prezzo di vendita, comprensivo di iva, degli articoli messi in vendita, indicato nel sito vetrina (o social collegati) in corrispondenza dei prodotti medesimi. Alcuni articoli potrebbero non presentare il prezzo di vendita, a causa del continuo aggiornamento del sito da parte del personale. Pertanto in questi casi basterà inviare un messaggio via email o via WhatsApp per ottenere le giuste informazioni.


● Tutti i prezzi inseriti nel Sito Vetrina sono comprensivi di iva.


● Il sito internet è in continuo aggiornamento, sia per aggiornamento di merce nuova e merce venduta, pertanto si potranno presentare situazioni per le quali gli oggetti messi in vendita potrebbero non essere più presenti nel nostro magazzino o presentare prezzi non coerenti con i prezzi di mercato della merce nuova. Pertanto il Centro Abbigliamento Turotti in questi casi informerà il cliente delle eventuali mancanze e/o inesattezze.


● Il Centro Abbigliamento Turotti si riserva la facoltà di accettare o respingere in ogni momento ordini per i quali non possa soddisfare il cliente per inesattezze o mancanze improvvise di magazzino e/o per errori di pubblicazione.


● Le immagini riportate sul sito www.centroabbigliamentoturotti.com sono da considerarsi solo a scopo illustrativo e differire per colori e/o fattezze e subire modifiche in qualunque momento.

CONDIZIONI DI VENDITA


1.1 Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.


1.2 Centro Abbigliamento Turotti Angelo si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Sito Vetrina al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.


2.1 Centro Abbigliamento Turotti Angelo si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento degli ordini da parte dei Clienti.


2.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro qualche giorno il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato dal Centro Abbigliamento Turotti Angelo e, quindi, privo di effetti.
La conferma d’ Ordine ha effetto nel momento in cui verrà comunicato al Cliente il prezzo totale dell’ ordine, comprensivo ove necessario delle spese di spedizioni, e le metodologie per il saldo dell’ Ordine. Il mancato saldo dell’ ordine entro 7 giorni darà origine al rifiuto dell’ ordine stesso da parte del Centro Abbigliamento Turotti e, quindi, privo di effetti.


2.3 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti presenti qui nelle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Sito Vetrina, di accettare la politica sulla privacy e ulteriori approfondimenti richiamati tramite link.


2.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la nostra banca dati, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Centro Abbigliamento Turotti Angelo. Disponibilità dei prodotti.


2.5 I prezzi pubblicati sul Sito Vetrina o social collegati, sono riferiti ad ogni singolo Articolo e sono comprensivi di I.V.A. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.


2.6 Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.


2.7 I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte dello staff del Centro Abbigliamento Turotti senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori del Cento Abbigliamento Turotti ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.


3.1 In corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Sito Vetrina ne viene indicato se lo stesso:- è disponibile presso i nostri magazzini;- eventualmente la disponibilità di taglie / colore o altre varianti;


3.2 Le Immagini e/o foto degli articolo inserite sono La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito Vetrina, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi o ad immagini di catalogo fornite dal fornitore ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte del Centro Abbigliamento Turotti, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine nelle colorazioni, sfumature e particolari presenti o non presenti.


3.3 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Sito Vetrina e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per il Centro Abbigliamento Turotti Angelo nei confronti dei Clienti.


3.4 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Centro Abbigliamento Turotti Angelo, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail / telefono / WhatsApp, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente potrà ritirare l’Ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione del Centro Abbigliamento Turotti Angelo (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9) inviando un messaggio e-mail / telefonando / WhatsApp all’indirizzo specificato all’art. 16. In questo caso il Centro Abbigliamento Turotti Angelo si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile.


3.5 Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione “Disponibile su ordinazione” significa che tale Prodotto può essere ordinato. Il Centro Abbigliamento Turotti Angelo procederà con l’evasione dell’ordine in circa da 1 a 4 settimane.


3.6 Il Centro Abbigliamento Turotti Angelo si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nel Sito Vetrina.


4.1 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Sito Vetrina cliccando sul bottone di WhatsApp il quale ci invierà il link del prodotto scelto. Da WhatsApp avremo modo dare tutte le info inerenti al prodotto al pagamento dello stesso e alle spedizioni con il consenso all’acquisto da parte del cliente si procederà con la preparazione della merce e alla spedizione PRIVACY


5.1 Il Centro Abbigliamento Turotti Angelo dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni della normativa vigente in materia di privacy, e successive modifiche. 


6.1 Per errori e/o inesattezze eventualmente contenuti nel sito vetrina centroabbigliamentoturotti.com Il Centro Abbigliamento Turotti Angelo si impegna a verificare costantemente l’ esattezza delle informazioni contenute al fine di evitare errori. Tuttavia, è possibile che il Sito Vetrina contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.


6.2 Il Centro Abbigliamento Turotti Angelo si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Sito Vetrina anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.


7.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Sito Vetrina (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva del Centro Abbigliamento Turotti Angelo. Il Sito Vetrina On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto del Centro Abbigliamento Turotti Angelo.


8.1 Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal:
– Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”);
– Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli art. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza
– Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico)
Alla luce di queste norme devono essere interpretate le condizioni di vendita.


8.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali di Vendita e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente il foro di Brescia.


8.3 per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie è possibile consultare il sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.


9.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito Vetrina o sulle modalità di acquisto del Centro Abbigliamento Turotti Angelo sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Il Centro Abbigliamento Turotti Angelo tramite e-mail info@centroabbigliamentoturotti.com oppure al numero di telefono fisso 030 772 1568 o al numero di cellulare e di messaggistica WhatsApp 380 4444 380